giovedì 25 agosto 2011

Ho visto nubi andare altrove...



"Ho visto nubi andare altrove e tu sei il cielo che è restato..."
...
"...tu sei quel cagnolino ignaro
che ho lasciato sulla strada,
che da quel giorno pago caro
e che mi insegue ovunque vada..."

Tra i suoi ultimi brani (Niente più), con diverse parole che trasmettono significato...".

Da "Per Il Mondo World Tour 2010", concerto alla Royal Albert Hall di Londra.

lunedì 15 agosto 2011

"...avrai la stessa mia triste speranza e sentirai di non avere amato mai abbastanza..."


Non è questa sicuramente la prima volta che mi pongo una domanda: ma perchè Paola Cortellesi non fa principalmente la cantante? Poi generalmente mi sono sempre auto-risposto che fortunatamente almeno la vediamo in più ruoli, come presentatrice (ruolo che svolge più frequentemente credo), imitatrice, doppiatrice. Ha una voce, oltre che una bellezza...Magari ci ha anche provato a fare la cantante come attività principale.

E comunque è bravissima in tutto ciò che fa; proprio questo mi ha probabilmente disorientato la prima volta che l'ho sentita cantare dato che, già bravissima come presentatrice, mi lasciò letteralmente "sgomento" sentirla ancor più brava ( a mio parere ovvio :) ) come cantante.

Stupenda questa interpretazione con il grande Morandi di "Avrai" (brano di Claudio Baglioni che lo dedicò al figlio Giovanni Baglioni). Ad esempio la strofa da 3.09" l'ho trovata interpretata in modo...notevole. A seguire "O sole mio" e "Oh mia bella Madunina" ("mixate").

sabato 13 agosto 2011

Uno scatolone e gli occhi di un bambino...

The Adventures of a Cardboard Box da Studiocanoe su Vimeo. Grazie all'amico Stefano per averlo pubblicato...

Il sorriso della nostra fantasia e dei nostri ricordi...

martedì 2 agosto 2011

Rihanna e la "coincidenza"



Rimango sempre incuriosito-pensieroso quando avvengono delle cose in sequenza, "connesse" tra di loro. Così mi è successo stamattina; mentre prendevo un cappuccino in un bar ascoltavo questa bella canzone (rimango particolarmente colpito dal ritornello e dal crescendo che lo precede).

Non riconoscevo la cantante dall'immagine del televisore alla mia destra in alto, nè tantomeno riuscivo a leggere nome artista/titolo alla fine della canzone. Avevo cercato comunque di memorizzare le scene-ambiente per poi poter chiedere a qualcuno di quel video; poi sono uscito...e davanti ad un'edicola ho visto ben 2 riviste con su copertina cantante e nome... :). A quel punto facile trovare il brano...e le sue parole.


Buona vita.